I nostri uffici resteranno chiusi da martedì 24 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025 per le festività Natalizie. Durante questi giorni potete contattare i nostri uffici attraverso il servizio email, verrete richiamati il prima possibile. Riprenderemo le normali attività a partire da martedì 7 gennaio 2025.
Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

Specialisti in Finanza d'Impresa
supportati da tecnologie fin-tech avanzate

Approfondimenti & Blog

Se desideri condividere con noi i tuoi progetti di sviluppo o richiedere il nostro supporto, ci piacerebbe esserti di aiuto

uomo con computer da cui escono grafiche di cartelli con dati a simbolo del product information management
Informazione di Impresa

Product Information Management e finanza d’impresa: due mondi connessi, che oggi meritano di integrarsi

I prodotti e i servizi che un’azienda offre sono il cuore del suo operato. Tuttavia, spesso le informazioni che li riguardano non ricevono l’attenzione che meritano, nonostante il loro impatto diretto sulla gestione finanziaria. Come possono, quindi, il Product Information Management (PIM) e la finanza d’impresa lavorare in sinergia? Scopriamolo insieme.

Leggi Tutto »
due uomini guardano un computer in ufficio a rappresentare il ruolo del CFO nella digitalizzazione
Informazione di Impresa

CFO e digitalizzazione: è tempo di guardare ai dati

Il CFO è oggi votato alla digitalizzazione, sia nel suo lavoro che in termini di digitalizzazione delle imprese per cui lavora o dove presta il servizio di temporary manager. Quali sono i benefici per l’azienda? Digitalizzare faciliterà chi governa e chi lavora in impresa? Scoprilo nel nuovo articolo.

Leggi Tutto »
un uomo tiene in mano una lampadina a simbolo della consulenza per l'innovazione
Informazione di Impresa

Innovare: cosa significa davvero?

Si parla molto di consulenza per l’innovazione, ma cosa significa realmente innovare per un’azienda? Quali strumenti, tecnologie e metodi sono necessari per innovare? Cerchiamo di comprendere tutte le implicazioni e di parlarne in questo nuovo articolo.

Leggi Tutto »
sacchetti con foglia verde a simbolo del pericolo di greenwashing
Informazione di Impresa

Green Claims: la Direttiva per la comunicazione trasparente

È stata approvata la direttiva (UE) 2024/825 in materia di Green Claims, ovvero di affermazioni che dichiarano, o anche solo evocano, un minore o ridotto impatto ambientale dei prodotti e dei servizi che vengono offerti sul mercato.
La direttiva si propone di contrastare il fenomeno del greenwashing, ovvero la pratica di presentare il proprio brand in modo più ecologico di quanto esso non sia. Approfondiamo.

Leggi Tutto »
Resta informato

Puoi ricevere anche tu la nostra email compilando questo form

Resta informato
Puoi ricevere anche tu la nostra email informativa compilando questo form